Assicurazioni, ecco il regalo di Natale.


L’esecutivo ha infatti regalato il mercato delle autoriparazioni alle compagnie assicuratrici. È l’esito del combinato disposto degli interventi che rafforzano il cosiddetto “risarcimento in forma specifica” rendendolo, di fatto, obbligatorio: il danneggiato, in sostanza, è costretto a farsi riparare la macchina da un carrozziere convenzionato con la compagnia e, quando scelga altrimenti, l’entità del danno la fissa comunque l’assicurazione.

piemontenews

Da Il Fatto Quotidiano del 14/12/2013. redazione attualità
PALAZZO CHIGI HA DECISO: IN CASO DI SINISTRO SI PUÒ ANDARE SOLO NELLE CARROZZERIE “CONVENZIONATE”.

Consiglio dei ministri ricchissimo quello di ieri: decreti, ddl, collegati alla Finanziaria. Il piatto mediatica-mente forte, come si sa, è stato il decreto sul finanziamento pubblico ai partiti, ma la produzione è stata assai densa e non è mancato un annunciato (ve ne avevamo parlato nell’inserto economico di metà ottobre) regalo alle compagnie assicuratrici. Vediamo, in breve, alcuni dei contenuti.

RC AUTO. Quell’insieme di norme del decreto “Destinazione Italia” presentate come utili a far scendere il costo dell’assicurazione è in realtà raccontabile in un altro modo: l’esecutivo ha infatti regalato il mercato delle autoriparazioni alle compagnie assicuratrici. È l’esito del combinato disposto degli interventi che rafforzano il cosiddetto “risarcimento in forma specifica” rendendolo, di fatto, obbligatorio: il danneggiato, in sostanza, è costretto a farsi riparare la macchina…

View original post 419 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: