RIPRENDIAMOCI LA DEMOCRAZIA


Al Presidente della corte costituzionale Ugo De Siervo
E p.c. al Presidente  della repubblica Giorgio Napolitano
E p.c. al Presidente della corte dei conti  Luigi Giampaolino

Per  i poteri conferiti al popolo dall’art. 1 della costituzione ( Sovranità assoluta), esercitandoli nelle forme e nei limiti  previsti, i cittadini  firmatari della presente petizione chiedono :

– nel rispetto dei  diritti  inviolabili dell’uomo,  sia come singolo, sia nelle formazioni  sociali  ove si svolge la sua personalità,  che la Repubblica Italiana  riconosce e garantisce nell’art 2 della Costituzione;

– in ottemperanza di quanto previsto dall’arti. 3 della Costituzione che stabilisce compito della  Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che limitano di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impedendo il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese un  immediato provvedimento volto a dimezzare  il numero di Parlamentari  e l’immediata eliminazione del diritto all’indennità pensionistica dopo soli 35 mesi di attività parlamentare.

La Repubblica Italiana ha il dovere di garantire una condizione economica  adeguata a far fronte alle comuni necessità  dei cittadini e di restituire  il diritto al lavoro  riconosciuto nell’Art. 4 della costituzione nel quale la Repubblica  si è impegnata a  promuovere le condizioni che rendono effettivo questo diritto.

I Cittadini sottoscrittori della presente petizione, in assenza di un esito veloce e  positivo e di tutti gli  interventi atti a garantire un graduale ed efficace abbattimento del debito pubblico,   non esiteranno a fare ricorso alla Corte Europea dei Diritti  dell’uomo.

I firmatari

FIRMA LA 

PETIZIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: