L’uomo Nero



Un bel Film italiano dopo tanti anni… Sergio Rubini è riuscito a creare una fiaba in cui ha imprigionato cultura e controcultura Pugliese, un omaggio alla vita e ad una terra che come il protagonista del film è in lotta con se stessa per maturare.. Una lotta intestina verso l’affermazione in cui spesso ci si scontra con l’ipocrisia e la superbia della gente. Un film semplice e fermo che saprà raccontarvi uno spaccato di Puglia.. Unica cosa che il regista vi chiede e’ pazienza, non bisogna aver fretta quando un pugliese vi racconta una storia altrimenti si rischia di perdere di vista il messaggio.. 

Buona visione.


TRAMA

Gabriele Rossetti (Fabrizio Gifuni) torna in un paesino della Puglia per l’estremo saluto al padre morente, Ernesto (Sergio Rubini). Le ultime parole dell’anziano risvegliano in lui il ricordo di un episodio lontano nel tempo di quando era bambino negli anni ’60 e viveva con il padre, capostazione della ferrovia locale con aspirazioni artistiche, la madre Franca (Valeria Golino), insegnante, e lo zio Pinuccio (Riccardo Scamarcio), giovane fratello di Franca. Solo quando il Gabriele adulto dovrà occuparsi della sepoltura del vecchio genitore e passerà la notte nella casa della sua infanzia, scoprirà una verità fino ad allora inimmaginata che modificherà profondamente la prospettiva da cui ha sempre guardato suo padre.

USCITA CINEMA: 04/12/2009

REGIA: Sergio Rubini

ATTORI: Valeria Golino, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Anna Falchi, Fabrizio Gifuni, Maurizio Micheli, Vito Signorile, Mario Maranzana, Mariolina De Fano.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del film L’uomo nero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: