Qualcosa non va…Que Passa?


Che mondo siamo diventati… Le guerre, l’inquinamento.. Siamo pazzi e stiamo facendo impazzire anche gli animali…
Guardate queste foto:

Forse qualcuno starà pensando a un gesto di altruismo tra animali…non proprio..

Le immagini del pellicano che mangia il piccione hanno scioccato le famiglie in visita in un parco di Londra. Il pellicano avrebbe tenuto nel grande becco
l’altro uccello per una ventina di minuti,
prima di inghiottirlo, ancora vivo…

Senza Parole…

Foto tratte da Repubblica.it
21 Risposte to “Qualcosa non va…Que Passa?”

  1. Unknown Says:

    x la mia amica katia
    vorrei segnalarvi un blog stupendo
    scritto da una persona di gran cuore
    il suo modo di scrivere fa sognare e rivela
    quanto è grande il suo cuore
    x visitare il suo blog cliccate qui
    http://antoniocristal.spaces.live.com/
    torna presto katia
    ti vogliamo bene dolce cignonero
    la tua amica alexia

    Mi piace

  2. Filippo Says:

    Ciao amico! L\’immagine del pellicano divenuto carnivoro mi ha scioccato… Veramente la natura sta impazzendo per colpa degli uomini e del loro comportamento di predatori totali sull\’ambiente… La società industriale è un sistema fallimentare che ci porterà tutti quanti alla tomba. Prima ce ne renderemo conto e meglio sarà. L\’inquinamento ci distruggerà, e dovremmo saperlo che una civiltà civile è tale perchè sa vivere in armonia con l\’ambiente che la circonda. Speriamo bene… Ciao, Filippo.

    Mi piace

    • Non credo l’uomo conti molto in questa situazione, il pellicano come altri animali hanno una dieta varia, non solo dedicata al pesce, ma si ciba anche di altri animali, e anche se potrebbe sembrare strano, nella sua dieta ci sono piccoli mammiferi e altri uccelli tra questi il piccione, forse dovremmo conoscere meglio gli animali, perché sulle loro abitudini conosciamo ben poco. Per il resto concordo con te, l’uomo è come un cancro o il peggiore dei virus per questo pianeta.

      Mi piace

  3. Suzanne Says:

    Che cosa assurda questa che hai messo qui.
    Avrebbe sconvolto anche me.
    Grazie per le tue parole…Scusa se passo poco.
     
    Chiedo perdono…E grazie anche per avermi aggiunta ai tuoi amici.
     
    un bacio.Continua cosi.

    Mi piace

  4. La frase da te citata la conosco bene..la mia prof la dice tutti i santi giorni, mi sta simpatica solo per questo…
    Comunque le critiche vanno fatte sulla base di qualcosa di certo, ovviamente, non di infondato
    grazie per il complimento al blog!

    Mi piace

  5. Unknown Says:

    Ciao. Il pellicano è un predatore, certo di solito mangia pesci, ma perchè non diciamo che è strano che il piccione se ne sia stato per una ventina di minuti buono buono nella bocca dell\’altro. Forse c\’è di mezzo anche lo stimolo della fame, oppure il pellicano aveva il gozzo pieno e non poteva deglutire fino a quando non lo vuotava nello stomaco. Colpisce vedere questa cosa in un parco ma in natura non penso sia poi così strana. A me colpisce più l\’atteggiamento del piccione, forse era ferito. Certo anche gli animali impazziscono, ma quasi sempre è la vicinanza o dipendenza dagli uomini a mandare fuori di melone le povere bestie.

    Mi piace

  6. già…hai proprio ragione….in effetti è proprio fuori natura, così come lo è ingabbiare gli animali e mostrarli negli zoo…evidentemente l\’uomo aveva finito il pesce, e quel povero animale s\’è dovuto accontentare di quello che passava il convento..-)
    grazie del passaggio, sei un amico di Mari vero?
    ciao e buon we

    Mi piace

  7. Proprio in questi giorni ricorre Samhain …
     
    Un tempo c\’era più rispetto per gli Dèi, per i loro animali sacri …
    per la Madre Terra e per i suoi frutti …
     
    Perdendo certe tradizioni .. si è persa anche la logica …
    Il Cerchio della vita è alterato …
    e non mi stupisco più nell\’assistere a certi eventi …
     
    Vorrei fosse possibile vivere in un altro tempo, in un\’altra era …
    Vieni con me?
    Ti vedrei bene nei panni di un Messo degli Dèi …
     
     
     
     
    PS: Perdona il silenzio … sai cosa mi prende e come vivo …

    Mi piace

  8. perlinavichinga Says:

    a me sembra davvero strano che abbia deciso di mangiarsi un piccione… poi che l\’ha tenuto a fare 20 min nel gozzo se voleva mangiarselo? perché non ingoiarlo subito?ci saranno stati motivi fuori dal comune…

    Mi piace

  9. Glitterlady Says:

    A questo punto credo la crudeltà sia proprio nell\’aria…speriamo non sia contagiosa…
    Buonanotte!

    Mi piace

  10. Valentina Says:

    …toc toc…??!!c\’è nessuno?
    avevo voglia di farti un salutino..e chiederti..dove vai stasera a fare danni?percaso ti travestirai da vampiro?? 😛
    un big kiss
    vale

    Mi piace

  11. CONFERMO
    BUONA DOMENICA

    Mi piace

  12. INVITATO…..OGGI RAGU….HAHAHAA BACIO

    Mi piace

  13. Fra\’  notturno navigatore…e si alle due di notte due spage\’\’\’\’ ci vogliono……potevi avvisarmi..te ne mettevo da parte…
    cmq grazie delle tue visite e\’ piacevole leggerti…….da me dato che sono confusionaria, iper attiva troverai di tutto un po.
    Da una zuppa di pesce, aun dibattito tra virgolette serio, oppure grosse kazzate……insome…di tutto e di piu\’ ……….ooo noooo che cavolo scrivo sembra uno sponsor della tv…hahahaha 
    bacioni

    Mi piace

  14. Filippo Says:

    Ehilà, amico, come va? E\’ da un po\’ che non ci sentiamo… A presto, Filippo.

    Mi piace

  15. Valentina Says:

    ehilà…come te la passi??
    non ti fai + vivo eh?ma l\’occhio nel mio blog ce lo butti sempre??
    un bacio vale

    Mi piace

  16. Filippo Says:

    Ciao… Capisco tutto! Allora buone cose e a risentirci quanto prima possibile… 😉 Ciao, Filippo.

    Mi piace

  17. Valentina Says:

    beh dai…il mio post era per scherzare..non credo che si possano fare delle distinzioni…o delle classificazioni di uomini..sarebbe troppo riduttivo!!comunque era divertente…
    beh se poi vuoi lasciarmi lo stesso il tuo numero..ben venga 😛 ….scherzo!!
    hai visto però quante volte mi hai lasciato il post…avevi paura che non lo leggessi?? :)))
    un bacio
    vale

    Mi piace

  18. Si, e\’ girata parecchio la notizia qui, ed ha sconcertato un po\’ tutti quanti, ambientalisti e non. Se non facciamo qualcosa subito, tra poco altro che "La Fattoria degli Animali" di Orwell o "Gli Uccelli" di Hitchcock… :-/Giuliahttp://col-ide.motime.com

    Mi piace

  19. ciao ,capisco che la cosa può sembrare strana ma in natura i pellicani mangiano da sempre altri animali, come i piccoli delle sule,ben più grandi dei piccioni.

    Mi piace

Rispondi

