Un nuovo giorno..Un nuovo Mondo.


Picture by:  Toscana Arte

5 anni fà il mondo cambiava.. 5 anni fà il mondo veniva terrorizzato.. 5 anni fà un “intera città” moriva perche’ pochi uomini l’avevano deciso. Il mondo 5 anni fa si è trasformato, spinto dalla paura e dalla disperazione; oggi, 5 anni dopo ancora odio e interessi personali guidano le decisioni dei potenti del mondo mentre la vita va avanti i sogni si infrangono contro la dura realtà.. l’uomo circa 50 mila anni fà comincio a seppellire i propri cari forse per sopperire al dolore di una perdita o magari perche’ cominciava a credere in un mondo ultra-terreno, iniziava cosi’ il culto dei morti.. da allora ad oggi le religioni si sono evolute in un processo lungo e variegato producendo diversi credi e diverse culture sfociate in tre religioni monoteiste che ad oggi raccolgono più fedeli di tutte le altre religioni esistenti; le tre religioni derivano dallo stesso padre ispiratore (ABRAMO) e pure si sono talmente differenziate da generare scontri fratricidi; la religione Mussulmana e la religione Ebraica sono ormai antiche perche’ tendono a vedere un solo popolo come eletto.. il messaggio di speranza non può più riferirsi ad un singolo popolo ma deve essere un messaggio universale rivolto a tutti i popoli.. Il messagio di Cristo a tal proposito ci viene in aiuto non essendo più rivolto solo a pochi ma bensi’ a tutti. Le stesse religioni che hanno rappresentato uno dei punti forti dell’umanità perche’ hanno permesso lo sviluppo di un sistema di valori positivi oggi generano solo diversità tra gli esseri umani creando guerre e non piu’ solo discussioni positive. La fede cieca invade gli uomini deboli e come spesso accade per tutti i credi…politici, filosofici e religiosi, credere troppo in qualcosa è sbagliato perche’ si diventa strumenti del proprio credo.. Fantocci nelle mani di chi pilota quella fede. Gli uomini oggi dovrebbero unirsi tutti per difendere il bene comune.. tutti gli uomini dovrebbero lottare per difendere il pianeta e l’ambiente ma siamo distratti dalle nostre diversità reali e non…
Un giorno si sapra’ la verità su cio’ che accadde 5 anni fa’ a New York…
Poi magari riusciremo a sapere anche cosa accadde a Madrid e a Londra pochi anni dopo ma forse NON sapremo mai che mondo sarebbe senza diversità ed incomprensioni inutili…
Gli uomini e gli stati liberi dovrebbero fare tutto in loro potere per combattere il terrorismo e i sistemi totalitaristi… Tutto tranne le guerre preventive, perche’ una guerra preventiva altro non è che un attacco terroristico in cui muoiono solo persone innocenti….
IN MEMORIA DI UOMINI INNOCENTI MORTI PER GLI INTERESSI DI UOMINI COLPEVOLI….

Picture By: Allesamerika

7 Risposte to “Un nuovo giorno..Un nuovo Mondo.”

  1. Annalaura Says:

    mi unisco al dolore del mondo in silenzio.P.S.  invece nel postscriptum posso parlare! :-). Secondo me dovresti fare il  giornalista nella vita. Ti c vedo portato. Anche se stai un pò appiccicato (litighi un pò ) con la punteggiatura! Ciao Bamb…ehmm…desaparecido!!! a proposito? ma cosa mi hai mandato? perdona la mia ignoranza…mi auguro qualcosa di Lorca…zao!

    "Mi piace"

  2. EH,BEH,UN VERO E PROPRIO COLPO D STATO….QNT NE HANNO FATT X AUMENTAR LA TENSIONE….QLLA DLLE TORRI GEMELLE è LA + ECLATANTE DIMOSTRAZIONE D QNTO SIAM PEDINE INERMI SLLO SCAKKIERE DEI POTENTI.
    HASTA SIEMPRE!

    "Mi piace"

  3. Annalisa Says:

    uno stampo decisamente diverso il tuo blog eh?
    ti ringrazio per i complimenti…
    grazie per essere passato…

    "Mi piace"

  4. Benritrovato! Sono contenta che anche tu non sia uno dei perduti di MSN Live: ho letto di tentativi di connessione falliti, di impossibilità a gestire lo spazio e altre nefandezze simili..
    Duri questi 5 anni, vero? E la nostra incapacità di analizzare e capire quello che è accaduto, e il perchè (anche se qualche segnale ci era già pervenuto), oltre alla stupidità e inadeguatezza delle nostre reazioni, stà creando uno scenario pericoloso e ingestibile.
    Tendiamo a rinchiuderci ognuno nel proprio piccolo credo personale, richiamandoci ad una fede, ad un\’ideologia che forse non sono propriamente "nostre" perchè non sono costruite sulla nostra sensibilità e sulla nostra esperienza ma ci vengono spiattellate bell\’e pronte dai "maestri delle coscienze" che vogliono pensare e decidere per noi.
    Guerre preventive, guerre difensive, guerre di interposizione: chiamamole come vogliamo sempre morti fanno e non credo che le cose cambieranno nei tempi brevi. Su una cosa posso concordare con molti, islamici e non, che fanno proposte o dichiarazioni: se non si trova una soluzione al problema palestinese non si potrà mai ridurre l\’aggressività del terrorismo islamico. Ripartiamo da lì, poi si potrà ragionare su Afghanistan ed Iraq, sul nucleare iraniano, sugli Hezbollah e sul Kashmir e sui  fondamentalismi e fondamentalisti nei vari paesi islamici. Senza preclusioni e mantenendo aperte tutte le porte, senza integralismi cristiani o imbecillità razziste a governare i nostri atti e i nostri intendimenti. Ho sempre negli occhi le immagini dell\’11 settembre 2001, e ho paura del mondo che abbiamo creato intorno a quell\’abominevole atto. 

    "Mi piace"

  5. Valentina Says:

    grazissime per il tuo commento!!!
    la canzone dei 99 posse è significativa…credo che farò in modo di ascoltarla quanto prima!!credo anche che tornerò a trovarti presto..mi è piaciuto un sacco il tuo blog!
    ovviamente…ti aspetto di nuovo dalle mie parti..ok??
    un bacio grande e buona giornata!!
    vale
     

    "Mi piace"

  6. carlotta Says:

    grazie x essere passato a curiosare nel mio piccolo mondo…e grazie x i complimenti!!gli occhioni verdi sono un\’eredità di mia mamma!eh eh..ke dire,il tuo blog è decisamente diverso dai soliti ke mi è capitato di esplorare,ed è veramente carino! l\’hai creato con lo scopo anke di "informare" credo…x quanto riguarda le pupe e i secchioni,sicuram è un programma truccato,ma sn sicura ke quelle ragazze sono ignoranti all\’80 % di sicuro..mi è capitato di conoscerne di quel livello! alla prossima! (nn so neanke il tuo nome,quindi ti toccherà ripassare a trovarmi x presentarti!!) ciaoooo =)

    "Mi piace"

  7. Scrivere di argomenti simili implica il rischio di incorrere in banalità..E\’ stato bello leggere il tuo intervento,non solo per nulla banale ma molto denso di verità e ..cuore 😉 baci Gabri

    "Mi piace"

Lascia un commento