L i t f i b a – MAUDIT


 

Di notte voglio entrare nei segreti tuoi E voglio costruire una fortezza senza inganni. Sarò il corto circuito nella stanza dei bottoni E scioglierò i veleni delle tue decisioni.

Di notte voglio ballare nella televisione Truccarmi da pallone e poi raccontarvi tutto:

Tutto tutto sulla mafia,

Tutto tutto sulla P2 E l’Europa che ci fa “Ciao” Pizze pazze e corruzione, Euromafia da esportazione

Tutto tutto sul mio fegato Tutto tutto, tutto e niente…

Je suis maudit maudit maudit maudit, maudit, maudit Je suis maudit, maudit, maudit Maudit, maudit, Maudit E via il guinzaglio.

Di notte voglio entrare nei segreti tuoi E li voglio raccontare alla gente che s’inganna. Di notte voglio ballare nella stanza dei bottoni staccare tutti i fili delle tue decisioni Staccare tutti i fili con la tua benedizione.

Tutto sulla chiesa in Africa, Tutto tutto sull’obiezione, E le stragi senza nome, Tutte passano da Roma Pizze pazze e corruzione Tuttotutto sul mio fegato tutto tutto, tutto e niente… Jo soi maudit,

maudit, maudit Maudit, maudit, maudit Jo soi maudit, maudit, maudit Maudit, maudit, maudit E via il guinzaglio Je suis maudit, maudit, maudit Maudit, maudit, Maudit Je suis maudit, maudit, maudit Maudit, maudit, Maudit E non è tutto!

Dirti Tutto tutto sui veleni E i segreti del Vaticano, Tutto tutto sulle elezioni, Tutto tutto su noi coglioni Tutto tutto, tutto e niente… Autoelogi e insabbiamenti, Funerali, tutti presenti I politici e la malavita, i politici e la bella vita Tutto tutto, tutto e niente…

Je suis maudit, Maudit, maudit Je suis maudit, Ma-ma-ma-maudit Je suis maudit, Ma-ma-ma-maudit Maudit,maudit,

Demodè

Dirti tutto tutto.

 

Picture by

La Mafia e le filosofie Mafiose sono un veleno per il nostro sistema….. Per la nostra società…

Un veleno che rappresenta la maledizione dell’umanità.

13 Risposte to “L i t f i b a – MAUDIT”

  1. Unknown Says:

    Pienamente d\’accordo con te: con la Mafia non bisogna conviverci. Sopratutto occorre togliergli da sotto i piedi il rispetto che il denaro, la corruzione e la violenza hanno creato come piedistallo. E voi giovani e giovanissimi potete fare molto ma sopratutto pretendere molto dai vostri insegnanti, dai vostri genitori, da chi ci governa.Voi avete il diritto di pretendere un mondo pulito e senza la Mafia, che non è solo quella del racket, ma quella che regolamenta gli appalti, che addomestica la vita sociale e politica dei comuni e delle regioni, che ci costringe a vivere in mezzo ai rifiuti nostri e degli altri, e pure tossici. Si fanno giuste battaglie per impedire la costruzione di inceneritori così dove capita, ma le discariche abusive? della Mafia tutti sanno dove sono, nessuno le controlla e tutti zitti, se le tengono vicine a casa.

    Mi piace

  2. roberto Says:

    Sono pienamente d\’accordo con te.
    Vorrei una definizione di Mafia,ultimamente non riesco a far distinzione tra un mafioso siciliano ed un politico milanese..
    La mafia come i veleni non ha confini geografici,non guarda in faccia nessuno se non i profitti..
     
    Speranza è Rivoluzione
     

    Mi piace

  3. clelia Says:

    Giusto, giustissimo! Della Mafia nessuno parla più, come se non esistesse…invece impera a tutti i livelli,zitta zitta si fa i suoi sporchi affari…già gli affari: ormai l\’Italia è solo una torta da dividere, è il paese degli imprenditori e delle aziende. Infatti quelllo del lusso è l\’unico settore che tira: barche e gioielli.La ricchezza ce l\’ha solo il 4 per cento della gente, il restante 94 fatica e paga per riversare soldi che in un modo o nell\’altro finiscono \’legalmente\’ nelle tasche sbagliate. Quanto ai preti farebbero meglio a parlare e interessarsi dello spirito, invece di esternare la loro opinione sulle leggi del parlamento italiano, cosa inaudita in qualsiasi altro stato al mondo se si escludono i paesi con gli ayatollah.
    Hai ragione anche su Prodi: possiamo star certi che una volta al potere anche loro faranno il il loro porco comodo, ma sono fiduciosa. Dialogo e solidarietà sono valori da sempre della sinistra, valori calpestati da questa gentaglia che ci governa…
     

    Mi piace

  4. Priscilla Says:

    no…nn sono mica triste…anzi!! E\’ che per adesso c\’è così tanto da fare che arrivo a venerdì piena di sonno!!!!
     
    Buona giornata
    Prisc

    Mi piace

  5. Ne so qualcosa da buona Calabrese, anche se fortunatamente il mio paesino è talmente minuscolo che conosco tutti gli 800 abitanti compresi gli emigrati!!!
     
    Devo scappare, torno.

    Mi piace

  6. Nadia Says:

    Ciao sono contenta che abbia letto con attenzione il mio intervento e ti ringrazio per il bel commento che hai lasciato…
    Noto con piacere che hai scritto anche tu qualcosa riguardo l\’argomento e mi fa piacere che esistano persone ancora attente a sottolineare problemi come questo…
    A presto ciao Nadia

    Mi piace

  7. Unknown Says:

    Hey grazie x i complimenti…Chiaramente non solo solo contro berlusconi…sono infatti in cantiere un AntiBondiSpace, un AntiSchifaniSpace e un AntiCalderoliSpace…;) Avrei anche tante cose da dire sulla sinistra ma in questo periodo di campagna elettorale preferisco non proferire parola su di lei e limitarmi a smascherare Mr.B! Ciau!

    Mi piace

  8. Unknown Says:

    Ciao Frà, guarda che per quanto riguarda i sondaggi all\’estero, non solo in America, la dichiarazione di voto degli italiani stà cambiando, forse più che qui in Italia. Loro molto più di noi si sono dovuti vergognare per certe gaffes (e siamo clementi), dell\’unto verso Paesi, Capi di Stato, Parlamentari Europei, culture. La notizia di Rai International è nata proprio dalle loro proteste per non aver avuto accesso al dibattito da parte della Rai.
    So che a volte verrebbe voglia di menare le mani, di rompere qualcosa, ma a parte l\’ovvia conseguenza che è quella di prendersela, anche non volendo, con chi magari non c\’entra, in questo momento bisognerebbe seppellire il bisunto sotto boati e risate. Certo, aspettarlo fuori dalle sedi dove tiene i suoi concioni, ma senza dargli addosso urlargli ben trovati slogan, possibilmente sul ridicolo, e cantare canzoncine sulle sue  proclamate "virtù". Cose così insomma, senza fare e farsi del male. Ma forse io sono troppo buonista, anche se ho in mente un certo Gandhi.. 
     

    Mi piace

  9. Filippo Says:

    Complimenti, complimenti, complimenti per il blog, davvero interessante, se solo potessi avere 10 minuti davanti alla televisone riuscirei a fare aprire gli occhi ad un pò di gente, a tutti quelli che ancora non credono all\’evidenza, non credono che siamo un paese fantoccio, governati da un fantoccio, passa dal mio blog ogni tanto se ti va.Hasta la victoria siempre.

    Mi piace

  10. clelia Says:

    Ciao! Ho inserito il tuo blog nell\’elenco dei blogs antinano…
    Siamo una mareaa!!!!!!

    Mi piace

  11. Filippo Says:

    Ciao, grazie per essere passato dal mio blog, è davvero bella quella canzone, anche se alcune parole non le ho capite per via del dialetto, sai al giorno d\’oggi lo stato non sa più come dichiarare i veri eroi, tanto che da medaglie ad onore a persone che magari non la meritavano, mentre vengono chiamati briganti uomini che hanno liberato questo paese…Hasta la victoria siempre.

    Mi piace

  12. Suzanne Says:

    hola!!!Torno anche io….dopo la tua lezioncina di politica sono andata a vedere il caimano ieri per vedere se mi spiegavano qcsina ma era semplicemente un bel film ci ho pure pianto…però non mi hanno detto nulla di nuovo uffi!!!:)
    Grazie per il commento…ora provo a fare la scrittrice eheh!!!un bacio!

    Mi piace

  13. Uuuuhhhh….A-D-O-R-O questa canzone!!!! :-)E\’ bello vedere che qualcuno apprezza ancora i cari e vecchi Litfiba.Lacio Drom!Giuliahttp://col-ide.motime.com

    Mi piace

Rispondi

