L’amore….


 

Molti (Non Faccio Nomi) mi accusano di non mettere niente di me sul blog… Ma! Non la vedo cosi’… In questo blog ci sono i miei sentimenti, i principi in cui credo, le mie convinzioni e i miei ideali! Cosa dovrei metterci? Foto personali o cose del genere!? Ho sempre creduto che La Libertà di ognuno finisca dove inizia la libertà degli altri!!! Continuerò perciò lungo la mia strada, così come ho iniziato. Per cambiare tendenza però dedico questo post all’ amore…

“L’ amor che move il sole e l’altre stelle”
come diceva Dante Alighieri!

Molte volte (almeno così mi dicono) do l’impressione di fregarmene di tutto e tutti ma chi mi conosce bene sa che per me Amare significa vivere e viceversa. Non c’è giorno in cui non mi innamoro di una donna, di un paesaggio o di un sogno! Non passa giorno in cui la malinconia non mi tocca.. I ricordi delle persone amate e perse (lasciate andar via o che ti hanno lasciato andare via) a volte tornano ma la vita e troppo breve per fermarsi a pensare; per questo scrivo queste parole, per regalare immortalità anche a ciò che per sua stessa natura immortale non è! Per me la malinconia e come un sacco pieno di pietre, basta lasciarlo cadere e continuare a camminare… la vita è un viaggio e come ogni viaggio regala emozioni variegate… La malinconia e’ solo una delle tante!!! Basta cosi…. Mi sto dilungando, ecco a voi una serie di aforismi sull’Amour; un omaggio a una delle poche cose per cui vale la pena vivere:

 

C’è sempre un grano di pazzia nell’amore, così come c’è sempre un grano di logica nella follia. (Friedrich W. Nietzsche).

Chiunque ami soprattutto l’approccio nell’amore non conoscerà mai la gioia di raggiungerlo. (Antoine de Saint Exupéry).

Ci si deve moderare tra l’odio del dolore e l’amore del piacere. (Michel de Montaigne).

Ci sono persone che non sarebbero mai state innamorate se non avessero mai sentito parlare dell’amore. (François de la Rochefoucauld).

Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male. (Friedrich Nietzsche).

Com’è soave l’amore quand’è sincero da entrambe le parti, è un airone bianco sulla neve, l’occhio non lo separa. (Anonimo giapponese).

In amore non ci sono né reati né delitti; ci sono soltanto errori di gusto. (Paul Géraldy).

L’amore cessa di essere un piacere quando non è più un segreto. (Aphra Behn).

Anche Dio ha il suo inferno : è il suo amore per gli uomini. (Friedrich W. Nietzsche).

L’amore della libertà è amore degli altri; L’amore del potere è amore di se stessi. (William Hazlitt).

L’amore vince ogni cosa. (Virgilio).

L’amore è come il morbillo: dobbiamo passarci tutti. (Jerome K. Jerome).

L’amore è come quelle montagne in forma di picco la cui cima non può offrire spazio al riposo: appena saliti bisogna ridiscendere. (Duca di Lévis).

L’amore è come una clessidra: quando si riempie il cuore, si svuota il cervello.  (Jules Renard).

L’amore è un’arte che non si impara mai e che si sa sempre. (Benito Perez Galdos).

L’immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall’ammirazione all’amore, dall’amore al matrimonio. (Jane Austen).

La gelosia spegne l’amore come le ceneri spengono il fuoco. (Ninon de Lenclos).

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s’infuochi il gusto della ricerca e l’amore della verità . (Plutarco).

Ogni amore è l’amore di prima in un vestito meno attraente. (Dorothy Parker).

12 Risposte to “L’amore….”

  1. Unknown Says:

    Bellissima carrellata di parole ma l\’amore non è solo parole. E non è nemmeno l\’innamoramento di cui alcune di quelle parole dicono. E\’ condividere ogni giorno, è l\’empatia che ci fa soffrire e gioire con gli altri, è la capacità di dare e ricevere senza chiedersi il come e il perchè. La tua frase sui ricordi e le persone amate che non ti sono più vicine è quella che mi è piaciuta di più. Vero che si deve andare avanti ma il ricordo delle persone che hai amato ti aiuta ad amare ancora. Non so chi ha detto che in vecchiaia si ricordano più volentieri coloro che ci hanno amati piuttosto che coloro che abbiamo amato e forse è vero, ma la capacità di amare viene stimolata dalle nostre emozioni, e quelle ce le danno coloro cui abbiamo dato tutto il nostro amore, coloro che ci hanno fatto sentire vivi e forti e onnipotenti…L\’innamoramento insomma è la scuola dell\’amore, anche i bambini si innamorano della mamma e attraverso queste emozioni si rivolgono poi al mondo per continuare ad amare. Però quanto è difficile amare ed essere amati!

    Mi piace

  2. Frà sei grande!
    Non è l\’amore che fa soffrire, ma la sua assenza.
     

    Mi piace

  3. perlinavichinga Says:

    io mi considero un\’innamorata dell\’amore, pensa!
    grazie per il complimento, la maggior parte di amici e conoscenti non ha molto apprezzato quando ho rasato i capelli, preferiscono quando li ho lunghi =)

    Mi piace

  4. Annalaura Says:

    belle le considerazioni che hai fatto sull\’amore, bravo fra!!! anke le frasi sono belle,in particolare quella della clessidra, ki lo sa perkè mi ricorda qualcosa!!!! un bacione, c sentiamo presto!!! :-*

    Mi piace

  5. concetta Says:

    mi hai lasciato un commento in un mio post che parla d\’amore e quindi ricambio il saluto su questo post che parla dell\’amore!!!!

    Mi piace

  6. beatriz Says:

    Pois ele é a própria essência da vida
    E devemos amar sempre
    Sem pedir nada em troca
    Pois com o amor não se barganha
    Com o amor não se joga
    Não se exige… Ame
     
     

    Mi piace

  7. beatriz Says:

    fra \’voi sumuiu
    Baci della brasileira
     

    Mi piace

  8. Bè devo dire che non è facile focalizzarsi solo su intervento perchè sono talmente tante le cose interessanti che non riesco a fare una vera e propria selezione e alla fine sono inciampata nell\’intervento che accomuna 1po\’ tutti perchè come dice l\’aforisma, tutti dobbiamo passarci..(anke se nn proprio cm il morbillo visto che io sono vaccinata ah ah!)cmq complimenti da qst spaces traspare l\’ impegno e la dedizione che caratterizza ciò in cui credi e mi fa piacere che  in contrasto cn una tendenza diffusa ma nn del tutto,il tuo blog non abbia uno scopo fondamentalmente estetico…ancora complimenti ciao

    Mi piace

Rispondi

