War in East, War in West…..


Free Hit Counter

Il Mondo in Guerra

Oggi si spara, e si muore, in Palestina, Iraq, Afghanistan, Kurdistan, Cecenia, Georgia, Algeria, Ciad, Darfur, Costa d’Avorio, Nigeria, Somalia, Uganda, Burundi, Congo (R.D.), Angola, Pakistan, Kashmir, India, Sri Lanka, Nepal, Birmania, Indonesia, Filippine, Colombia. E non solo. Questi conflitti sono costati la vita, finora, a più di cinque milioni e mezzo di persone. Se si aggiungono le guerre conclusesi negli ultimi cinque anni (Sierra Leone, Liberia, Sud Sudan, Congo Brazzaville, Eritrea-Etiopia, Casamance) il bilancio delle vittime sale a sette milioni e settecentomila morti.


 

 

 

 

 

 

Per visualizzare la mappa

ingrandita clicca qui


Sulla Cartina sono riportate tutte

le zone dove PACE è solo una parola;

“War in East, War in West”

Anno nuovo vita nuova!!! Le odio le frasi fatte… Danno l’illusione che tutto sia possibile senza sforzi mentre in realtà ogni cambiamento richiede sempre grandi sforzi!
Il 2006 è iniziato e ad oggi ci sono ancora 28 conflitti che si combattono nel mondo; i Mass Media soffermano la loro attenzione sull’Iraq mentre si muore ogni giorno in tutto il globo per guerre di interesse, molto spesso orchestrate da grandi multinazionali, tutto in nome del Profitto! poco importa se per guadagnare ci si sporca le mani di sangue innocente..

Ecco in freddi dati il bollettino di morte di queste guerre:

Medio Oriente 1. Palestina: 4.700 morti in 4 anni e mezzo 2. Iraq: 20 mila morti in 2 anni 3. Afghanistan: 20 mila morti in 3 anni 4. Kurdistan (Turchia): 40 mila morti in 20 anni Europa 5. Cecenia: 250 mila morti in 11 anni 6. Ossezia del Sud (Georgia): 1.000 morti in 15 anni Africa 7. Algeria: 150 mila morti in 13 anni 8. Ciad: 50 mila morti in 40 anni 9. Darfur (Sudan): 70 mila morti in un anno 10. Costa d’Avorio: 3 mila morti in 3 anni 11. Nigeria: 15 mila morti in 12 anni 12. Somalia: 400 mila morti in 15 anni 13. Uganda: 10 mila morti in 20 anni 14. Burundi (ribelli hutu): 300 mila morti in 12 anni 15. R.D.Congo: 3,5 milioni di morti in 7 anni 16. Angola: 30 mila morti in 30 anni Asia 17. Waziristan (Pakistan): 1.000 morti in un anno 18. Kashmir (India): 80 mila morti in 15 anni 19. Assam, Nagaland, Tripura (India): 11 mila morti in 25 anni 20. Sri Lanka: 65 mila morti in 22 anni 21. Nepal: 10 mila morti in 9 anni 22. Birmania: 30 mila morti in 55 anni 23. Aceh (Indonesia): 15 mila morti in 15 anni 24. Papua Occ. (Indonesia): 100 mila morti in 35 anni 25. Isole Moulcche (Indonesia): 5 mila in 5 anni 26. Filippine sud: 150 mila morti in 35 anni 27. Filippine nord: 25 mila morti in 15 anni America 28. Colombia: 150 mila morti in 30 anni.

In un post precedente ho definito il fenomeno del Signoraggio come il male del mondo… In quest’ ottica Le guerre sono lo sfogo di tale male, L’avidità!

Non dimentichiamo gli innocenti che muoiono ogni giorno; non dimentichiamo chi siamo o ci perderemo.. WAR IS BAD!

Tutto il Materiale utilizzato è consultabile su: Peace Reporter

“Tutto quello che serve al Diavolo per trionfare è che gli uomini buoni non facciano niente.”
[Edmund Burke].

16 Risposte to “War in East, War in West…..”

  1. Annalaura Says:

    la citazione di Burke è geniale direi, ma purtroppo il diavolo è dentro ognuno di noi e prevale anke sugli uomini buoni regalando loro l\’indifferenza…:-/

    Mi piace

  2. Io nn posso che ringraziarti per il tuo passaggio nel mio space,forse hai ragione,crescere fa male…ma in fondo si vive proprio per questo,per andare avanti…quindi viviamola che è molto meglio…Di nuovo grazie…Passa a trovarmi quando vuoi…Buona vitaKikka

    Mi piace

  3. Valentina Says:

    Ciao grazie di essere passato!!!Ron nn mi piace in maniera particolare lo rispetto come cantante ma niente di più….però mi piace questa sua canzone!!!buon giorno dalla Gatta!!

    Mi piace

  4. Gabriele Says:

    Dannatamente vero l\’ultimo aforisma… io cerco di salvare il mondo come posso :DBuone feste!

    Mi piace

  5. ilaria Says:

    ciao grazie x esser passato nel mio space……ti ho reso la visita!!!!complimenti è molto interessante quello che scrivi…….Buon Anno un saluto:D

    Mi piace

  6. ogni sovversivo altro non puo` che essere felice di questo 2005.io sono felice, del mio capodanno alternativo, dei fratelli delle balieus incontrati e dei compagni vissuti.abbiamo forse modalita` diverse fra`, io faccio i conti tutti i giorni con il mio estremismo, ma in fondo, guardiamo dalla stessa parte.un bacio, un pugno chiuso, un sorriso….e che sia un altro anno di insurrezione.Yara

    Mi piace

  7. Martina Says:

    molto bello quello che scrivi, da quel poco che ho capito di te credo che di persone cosi\’ ne servirebbero di piu\’al mondo! Grazie x il tuo messaggio…hai capito bene, sono nuova dell\’ambiente e con il pc non sono ancora molto pratica ma imparero\’… a risentirci!!

    Mi piace

  8. ANNAMARIA Says:

    …COME AL SOLITO I MIEI PIù VIVI COMPLIMENTI.. MIO PADRE STA MEGLIO,SONO UN Pò OCCUPATA A CASA MA TORNERò SU MSN… TI ABBRACCIO E TI MANDO UN BACIONE..CONTINUA COSì QSTO BLOG è BELLISSIMO!!!

    Mi piace

  9. Gabriele Says:

    Non ho colto quando hai parlato nel commento di "fascismo celato e non"… scusa l\’ignoranza XD

    Mi piace

  10. ciao !! voglio ank\’io il contatore!!

    Mi piace

  11. Unknown Says:

    devo dire d sentirmi davvero onorata x aver ricevuto un complimento da te…t ringrazio x essere passato a dare un\’occhiata….Ed,ovviamente,complimenti per il blog!

    Mi piace

  12. Gabriele Says:

    Ora ho capito! Era così ovvio… XDPS= Il tuo blocco di interventi sulla Home del blog non si vede… solo se clicchi sulla scheda Blog in alto… forse è un mio difetto…

    Mi piace

  13. CIAO…ASCOLTA NON MI PRENDE (USER NIME) MA KE DEVO METTERE ?? HO MESSO HALI MA NN VA…POI NN SO FARE UN TUBO!!! ME LO PRENDI TE E ME LO MANDI?? GIALLO KOME IL TUO! GRAZIE!

    Mi piace

  14. ehila!!!grazie di esere passato….hai gione forse metto troppe parlaccie…ma nn se se ti capita…a volte sei arrabbiat nero e mentre scrivi provi a esprimere tutta la tua abbia…e allora vengono fuori…grazie ancora….hasta siempre…

    Mi piace

  15. elisabetta Says:

    Grazie mille per aver visitato il mio blog e x le belle parole che hai scritto…sei stato l\’unico che abbia scritto qlc di + di "ciao passa a vedere il mio blog!"in ogni caso i miei timori sulla superficialità delle persone erano fondati, ma grazie x essere stato diverso!passa quando vuoi ti aspetto!FlippaBettahttp://spaces.msn.com/members/flippabetta/

    Mi piace

  16. Natalia Says:

    Ed è per questo che non voglio comparire tra le "buone e brave" ragazze…ci dev\’essere la rabbia, deve esistere…e dev\’essere indirizzata nel modo migliore possibile!
    "le brave bambine vanno in paradiso, quelle cattive…OVUNQUE"
     
    (A frà, me dispiace ma sta\’ frase non so chi l\’ha detta!!!!)
    Natalia
     

    Mi piace

Rispondi

